lentepubblica


Bando per attività sportive rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni

lentepubblica.it • 24 Dicembre 2019

bando-attivita-sportive-bambini-ragazziPubblicato l’avviso pubblico per il progetto Sport di tutti-edizione young rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 18 anni e contenente tutti i dettagli e i relativi requisiti per poter partecipare, con allegata la lista delle ASD/SSD aderenti e le relative discipline sportive.


Bando per attività sportive per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Per iscrivere i ragazzi, le famiglie interessate possono presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 16.00 di giovedì 16 gennaio 2020, accedendo al sito http://sportditutti.it/o direttamente attraverso il seguente link http://area.sportditutti.it.

Per favorire la più ampia partecipazione e facilitare le famiglie nell’iscrizione al progetto, sono state previste due modalità di presentazione del modulo di adesione:

1. modalità online, sul sito www.sportditutti.it, o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it;
2. modalità cartacea, consegnando il modulo presso le società sportive prescelte, consultando l’elenco delle ASD/SSD aderenti.

A questo link maggiori informazioni su Contratti di collaborazione sportiva e compensi sportivi per le ASD.

Bando per attività sportive per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni

Sport di tutti“ è un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

L’obiettivo è di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione. Questo al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui e di garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico.

Come già indicato, l’intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni. L’avvio dell’edizione dedicata ai giovani si mette in atto grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Così i giovani avranno la possibilità unica di praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana.

L’attività è prevista per 2 ore alla settimana, scegliendo tra molteplici discipline sportive.

Tutte le informazioni sono disponibili anche consultando il sito www.sportidutti.it. Inoltre è possibile rivolgersi ai riferimenti delle Strutture territoriali di Sport e salute (elenco allegato all’Avviso Pubblico).

 

Fonte: ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments